Associazione

Nascita del Cral

Apparve alquanto strano a Roberto Tarantino che al Cardarelli c’erano cinque o forse più CRAL mentre in una struttura come quella della Polizia non fosse presente alcun CRAL.
Era questa una lacuna da colmare.
Qualche ostacolo sulla strada, ma poi alla fine, anche grazie alla collaborazione di tutti, nacque, il CRAL IV° Reparto Mobile.
La presentazione ufficiale meno di un anno fa con una festa realizzata con la collaborazione di alcuni dirigenti e numerose ditte (non faccio nomi perché tutti contribuiscono alla riuscita della festa disinteressatamente). Oggi il CRAL si presenta con un programma articolato sia nel settore delle attività ricreative che in quello socio-culturale, riuscendo a mantenere una quota associativa modesta se non addirittura tra le più basse esistenti in Italia, offre i servizi del Cral anche ai lettori di Piazza Cardarelli ed ai soci del Club Amici e dell’A.T.L.D.C.
E da questo mese in Cral, può essere ancora più vicino ai suoi soci e simpatizzanti. È presente sul periodico MONTE ECHIA.
Auguri di buon lavoro a Roberto Tarantino ed al suo Staff.

Un Cral a misura d’uomo

Prosegue il lungo viaggio dell’Orgaismo Ricreativo di Via Medina, per il Personale dipendente dal Ministero Interno Campano, sempre teso a sostenere l’importanza fondamentale che è il tempo libero, indispensabile toccasana per l’uomo.
Le molteplici attività come lo sport, il turismo, il teatro, gli incontri culturali (poetici), le assise celebrative annuali ricordando il martire Questore Palatucci, le serate ricreative, musicali, danzanti, gastronomiche, unitamente alle tante convenzioni con le migliori Ditte di variegata natura merceologica; le più importanti sale cinematografiche e teatrali, sono la testimonianza del nostro voler “Fare”. Fare sempre di più e meglio, allo scopo di proporre come occupare diligentemente il tempo libero, autentico sfogo dei sentimenti repressi dall’attività lavorativa con la frustante routine quotidiana, per arricchire interiormente non soltanto per sè stessi, ma anche per gli altri, affinchè la società ne tragga vantaggio superando gli interessi di ciascuno per quelli di tutti.

Tale modesto quadro esposto, ci spinge imponendoci a dare quel contributo proveniente dalla morale ce è la coscienza del buon vivere civile.

Vicissitudini, problemi non facili, pare ci diano seria incursione, ma ci restauriamo in tempo di record, tant’è che siamo ancora qui. Certo, sono sorti ed ancora sorgeranno altre Associazioni similari, ma resta per noi quel privilegio di etichettarci i Pionieri, non temendo valutazioni gratuite alcune, nè l’intenzione di gareggiare.
Una competizione esaltante? Infatti, misurandoci con il divertimento: ci aspetta, e Vi aspetta quest’anno, una Grande Festa, celebreremo il decennale della fondazione del CRAL POLSTATO!

Pionieri, si! Perchè fummo i primi e saremo i primi!

Nel 2022 il Intercral Polizia Italia ha intrapreso un accordo di parternariato con Cralnetwork, il più grande circuito di convenzioni in Italia, per la gestione delle convenzioni riservate agli associati.

IL PRESIDENTE
Roberto Tarantino

Organigramma

Presidente
Roberto Tarantino

Impiegato – Ministero Interni c/o IV Rep. Mob. Napoli

TARANTINO Roberto, nato in Napoli il 19/01/1960, domiciliato in Napoli – Via Nazareth ai Camaldoli, is.B.N.2. dipendente civile del Ministero dell’Interno dal 1986. Assunto alla sede di Caserta, con una permanenza di anni 8 presso la Scuola di Polizia di Stato.
Viene trasferito alla sede di Napoli, Caserma Cardilli, poi presterà servizio, dopo 4 anni, presso il Reparto Mobile della Campania, sito in Napoli, Via Monte di Dio, 32 con la qualifica di Direttore di Mensa P.S.

Diploma di Geometra e Alberghiera
Patente E.C.D.L.

In tale contesto, se pure in forma non ufficializzata, dava impulso organizzativo con incontri vari che riflettevano una sana socializzazione fra il personale, aspirando alla creazione di un Sodalizio dopolavoristico di Categoria.

Quindi prendeva forma, poi, nel 1998, la costituzione del vero Organismo Associativo: CRAL per il Personale Polizia di Stato, attraverso l’Atto Costitutivo reso pubblico con regolare registrazione presso gli Uffici Intendenza di Finanza, Pandetta N.74620/3.A. Come da Statuto, infatti, esso svolge attività a scopi istituzionali uniforme al rapporto associativo per quanto attiene l’utile impiego del tempo libero, a beneficio dei Soci costituiti da dipendenti il Ministero dell’Interno di Napoli, loro familiari, in quiescienza ed aggregati. In quest’ambito egli si disimpegna nella Carica di Presidente del CRAL, legalmente eletto dai Soci.

Nell’ottobre ha ricevuto il premio “I.K.K.A. XXVI Edizione – Premio Internazione Città di Napoli” (foto a lato).

Presidente onorario

Antonio Izzi

Dottore in scienze zootecniche, scienze del benessere e riproduzione animale.
Istruttore in attività cinotecnica

Presidente onorario

Avv. Vincenzo Angelino

Giudice Camera Arbitrale Internazionale
Consulente in materia civile, gestione e contenzioso appalti, diritto tributario, diritto bancario ed assicurativo, diritto del lavoro, diritto fallimentare, assistenza alla clientela, resolving problem, recupero credito giudiziale e stragiudiziale, fase esecutiva.

Associazione Nazionale Pensionati
Polizia di Stato "Roberto Antiochia"

Via Giovanni Amendola, 190 – Afragola (NA)

Presidente onorario

Dr. Carlo di Lallo

Farmacologo – Narcotic Expert
I.P.A.

Fornitore ufficiale Cral Polizia Italiana
Aldo Graziano

Aldottica
Via Gennaro Serra, 59 – Napoli
Tel. 0810607468grazianoaldo@libero.it

PER GLI ASSOCIATI SCONTO DEL 30% SU OCCHIALI DA VISTA E DA SOLE
E DEL 10% PER LE LENTI A CONTATTO

Referente Convenzioni
Cralnetwork

Cralnetwork è una società leader nel settore della comunicazione che da oltre 10 anni ha stretto partnerships dirette con enti istituzionali di rilevanza.
In particolar modo la nostra realtà è stata incaricata di ricercare pmi e liberi professionisti volenterosi di aprire un canale comunicativo con tutti i dipendenti degli enti istituzionali, riservando loro dove e se possibile sconti e offerte dedicate.
Per una Pmi o libero professionista é un modo intelligente in primis per accostare il proprio marchio ad enti importanti e soprattutto per aumentare il flusso di clientela derivato dalle nostre collaborazioni.
Maggior visibilità e un flusso continuativo di nuovi clienti sono due punti fondamentali della nostra proposta, aiutiamo un’impresa a farsi spazio fra la concorrenza e a coltivare customer relations solide con i dipendenti degli enti.