Il 4 dicembre 2025 un nuovo Appuntamento in Via Lattea vi aspetta al Planetario di Città della Scienza!
Preparatevi a vivere una serata fuori dal tempo e dallo spazio: un viaggio immersivo tra l’arte barocca e il cielo stellato. Sotto la cupola del Planetario, i capolavori di Luca Giordano prendono vita accanto a costellazioni, comete e nebulose. Dalla Galleria degli Specchi di Palazzo Medici Riccardi al “Ritratto d’astronomo”, il racconto di Giovanni Covone intreccia scienza e meraviglia, accompagnato dalle musiche dell’epoca eseguite dal vivo al violoncello dal maestro Artan Tauzi.
Un’esperienza che parte dal Golfo di Napoli del Seicento e si allarga all’infinito della Via Lattea.. e a seguire le osservazioni al telescopio (meteo permettendo).
Un’esperienza che parte dal Golfo di Napoli del Seicento e si allarga all’infinito della Via Lattea.. e a seguire le osservazioni al telescopio (meteo permettendo).
Tre sono i momenti che caratterizzeranno la serata nel nostro museo:
1. Accoglienza nel Museo Corporea con dj set e aperitivo di benvenuto a cura di Tenuta Cavalier Pepe e Ristorante La Veduta
2. Esperienza immersiva in Planetario con spettacolo di sonorizzazione astronomica a cura di Giovanni Covone ed Artan Tauzi.
3.Osservazione diretta ai telescopi di pianeti o altri corpi celesti con Unione Astrofili Napoletani.
L’evento sarà organizzato su due fasce orarie:
Gruppo A 20:00 – 23:00
oppure
Gruppo B 21:00 – 24.00
INGRESSO SOLO CON PREVENDITA
Posti limitati.
Per i vostri soci il costo del biglietto è di 18€ invece di 20€
Per le modalità di acquisto biglietti scrivere a contact@cittadellascienza.it oppure chiamare allo 0817352222